Chi sono – About me

25 Luglio 1992 – Italia

Grafica – Fotografia – Illustrazione – Incisione

Borgomanero (NO) – Torino

Sono una creativa di professione. La mia attitudine all’espressione visiva mi permette di adattarmi alle richieste più estrose per creare immagini e contenuti originali secondo la volontà del cliente.
Mettere a disposizione la mia impronta come grafica per ottenere un ottimo prodotto di comunicazione, tra brochure, flyer, siti, illustrazioni, è ciò che voglio raggiungere per terminare al meglio ogni collaborazione.
Mi occupo inoltre di fotografia di cibo, professionalmente e soprattutto per passione.

Qui potete trovare il mio Curriculum Vitae completo

Mentre qui sotto trovate qualche informazione per conoscermi meglio!

Faccio parte di quella generazione che sa fare un po’ di tutto, a cui piace fare un po’ di tutto e compone la sua carriera professionale inserendo interessi ogni giorno, così da dover usare la notte per fare tutte quelle cose ritenute poco importanti fino al momento della catastrofe: le morbide nuvolette di polvere vicino ai battiscopa della mia casa a Torino sono proporzionali agli interessi e impegni della mia settimana.

Con ciò voglio dire che, oltre alla professione di grafica editoriale e illustratrice che attualmente ricopro, mi occupo di:

Food photography. Porto avanti la passione per la fotografia di cibo da alcuni anni (sarebbe esagrato dire molti, data la mia età, ma diciamo circa 10), concentrandomi spesso sul dettaglio. Mi piace rendere poco riconoscibile il cibo che fotografo per mettere in luce i poetici dettagli che compongono le sue forme.

E proprio parlando di forme poetiche, il secondo soggetto che amo fotografare è il corpo femminile. Come la maggior parte delle donne (purtoppo), ho passato l’adolescenza tra amore e odio verso il mio corpo, imboccando infine la difficile strada dell’accettazione di sè, che è quella che, a conti fatti, dà più soddisfazioni di tante diete e regimi sportivi.
Nei miei ultimi servizi mi sono concentrata sulle linee curve che caratterizzano da secoli l’icona del femminile, affrontandole come un discorso grafico di pieni e vuoti.

Di formazione sono Grafica d’Arte: ho frequentato l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino conseguendo la laurea Triennale in Incisione. Un corso che ha cambiato profondamente la mia visione dell’Immagine e che mi ha portata a scavare dentro me stessa per trovare infine il mio tratto grafico distintivo, l’espressione di me attraverso un segno. 

Ho collaborato per 3 anni con la rivista Vivere Sostenibile Alto Piemonte, una rivista gratuita che parla di sostenibilità ambientale a livello territoriale. Un progetto per me molto sentito e per il quale mi occupavo dell’impaginazione e delle illustrazioni.
Illustro attualmente con incisioni la collana di libri creata dalla stessa casa editrice di Vivere Sostenbile Alto Piemonte, Il Babi Editore.

Altri interessi importanti per me sono: il rispetto per l’ambiente e, quindi, per le persone, l’alimentazione come espressione del proprio benessere, viaggiare ospite a casa di amici, camminare tanto e in qualsiasi stagione e tempo atmosferico, la montagna e le spiagge isolate. Mi piace tanto leggere perchè non voglio sentirmi persa nella società, ma mi piace perdermi tra le persone, gli eventi culturali e mondani, le mostre d’arte e le nuove conoscenze ed esperienze. Tutto può diventare uno stimolo per imparare cose nuove.

Per lavorare con me e conoscere tanto altro anche del mio modo di lavorare, potete scrivermi qui o seguirmi qui e qui e anche qui

P.IVA 02576310037